Cerca e trova immobili

ZURIGOGoldbach ritirato dalla Borsa svizzera

25.01.19 - 08:30
Tamedia aveva annunciato a dicembre l'intenzione di acquistare Goldbach Group per 35,50 franchi ad azione
Keystone
Goldbach ritirato dalla Borsa svizzera
Tamedia aveva annunciato a dicembre l'intenzione di acquistare Goldbach Group per 35,50 franchi ad azione

ZURIGO - La società zurighese Goldbach Group, specializzata nella vendita di spazi pubblicitari, verrà ritirata dalla Borsa svizzera a partire dall'inizio di febbraio. Lo ha comunicato oggi il gruppo, rilevato da Tamedia.

Tamedia - un colosso a livello svizzero, con ricavi operativi vicini al miliardo di franchi - aveva annunciato il 22 dicembre 2017 l'intenzione di acquistare Goldbach Group e aveva offerto 35,50 franchi per azione, per un prezzo complessivo di 216 milioni di franchi.

Sotto l'ala di Tamedia vi sono una cinquantina fra media e piattaforme digitali in tutte le regioni linguistiche elvetiche. Il gruppo pubblica in particolare testate quali "Tages-Anzeiger", "Der Bund", "24 heures", "Tribune de Genève" e i gratuiti "20 Minuten/20 Minutes/20 Minuti".

Da parte sua, Goldbach fornisce lavoro a 340 persone in Svizzera, Germania e Austria e gode di una posizione dominante nella distribuzione dei media elettronici nella Confederazione. Fra le sue controllate al di là dei confini nazionali vi sono i canali televisivi RTL e ProSiebenSat.1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE