Li ha registrati Zermatt Turismo che ha anche fatto causa a chi li ha utilizzati in maniera impropria: «Marchi forti, devono restare tali»
ZERMATT - Zermatt Turismo vuole protegge il nome "Cervino" e per questo l'ha fatto iscrivere nel registro dei marchi depositati. Allo stesso tempo ha fatto causa contro insegne turistiche che ne fanno uso.
«Zermatt e Cervino sono due marchi forti e devono restare tali», ha indicato sul sito Internet dell'ente turistico della località vallesana il direttore Daniel Luggen. Zermatt Turismo ha quindi fatto iscrivere il logo e le denominazioni "Matterhorn", "Cervino" e "Cervin" fra i marchi depositati.
L'ente ha anche fatto causa contro insegne turistiche che utilizzano le parole in questione, si legge in un comunicato pubblicato sul sito del Nouvelliste. Una procedura giudiziaria è stata aperta presso il Tribunale cantonale.
Recentemente, «nel quadro di una transazione giudiziaria, Zermatt turismo è riuscita a far cancellare tutti i marchi in questione dalla parte avversa. Inoltre, quest'ultima ha dichiarato ufficialmente che non utilizzerà più i termini Zermatt, Matterhorn, Cervin e Cervino nel proprio marchio», conclude la nota.