Cerca e trova immobili

BERNASalt: altro rovescio, anche Coop Mobile passa alla rete Swisscom

09.01.19 - 15:17
Ora la Posta - con la sua offerta chiamata L'ABO - è l'unica a ricorrere ancora alla rete dell'ex Orange
keystone
Salt: altro rovescio, anche Coop Mobile passa alla rete Swisscom
Ora la Posta - con la sua offerta chiamata L'ABO - è l'unica a ricorrere ancora alla rete dell'ex Orange

BASILEA/BERNA - Nuovo rovescio per Salt: Coop Mobile passa da subito alla rete di Swisscom. Il terzo operatore di telefonia mobile del paese perde così un altro grande cliente a favore del gigante blu, dopo che già UPC aveva cambiato rete.

Presso UPC i clienti non hanno dovuto intraprendere alcun passo e sono stati trasferiti automaticamente. Stando a un comunicato odierno di Coop, i clienti di Coop Mobile dovranno invece attivarsi e concludere un nuovo contratto se vorranno usufruire della rete Swisscom e continuare a pagare le fatture con i superpunti, altrimenti i loro contratti proseguiranno automaticamente presso Salt, alle stesse condizioni di prima.

L'esperto di telecomunicazioni presso il servizio di confronti su internet Moneyland Ralf Beyeler dubita quindi che saranno molti i clienti che passeranno alla nuova offerta di Coop Mobile, complice anche il fatto che bisogna rispettare i termini di disdetta. «Sarà molto difficile spingere gli svizzeri, estremamente restii a simili cambiamenti, a passare a Swisscom», ha dichiarato Beyeler all'agenzia Awp.

Dello stesso avviso il presidente della direzione di Salt Pascal Grieder: «I clienti continueranno a restare da noi: per loro non cambia nulla, la carta SIM non dovrà essere sostituita e il prezzo rimane lo stesso. In aggiunta gli abbonamenti, che ora si chiameranno "Salt Swiss Flat", conterranno fino alla fine dell'anno un volume illimitato di dati al posto dei 5 GB compresi finora».

La nuova offerta Coop Mobile sulla rete Swisscom prevede invece solo 2,5 GB di dati al mese, che se non consumati interamente saranno però accreditati sul mese seguente. Per attirare i clienti Coop Mobile propone inoltre 100 GB senza scadenza in regalo, così come l'abbonamento a 14.95 invece di 29.90 franchi al mese per un anno e l'attivazione gratuita.

Coop Mobile è stata legata a Salt per quasi 14 anni. Ora la Posta - con la sua offerta chiamata L'ABO - è l'unica a ricorrere ancora alla rete dell'ex Orange.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE