Cerca e trova immobili

SVIZZERABâloise rafforza il portafoglio immobiliare

28.12.18 - 08:09
Il gruppo renano detiene ora il 20% della filiale di Aevis Victoria
Keystone
Bâloise rafforza il portafoglio immobiliare
Il gruppo renano detiene ora il 20% della filiale di Aevis Victoria

BASILEA - L'assicuratore Bâloise ha rafforzato il suo portafoglio immobiliare investendo 86,5 milioni di franchi in Infracore. Il gruppo renano detiene ora il 20% della filiale di Aevis Victoria, holding friburghese a cui fanno capo cliniche private.

«Bâloise diversifica il suo portafoglio immobiliare in Svizzera, che ammonta attualmente a un totale di 7,5 miliardi di franchi», indica l'assicuratore in una nota odierna.

Infracore, precedentemente denominata "Swiss Healthcare Properties", dispone di 34 beni immobiliari dotati di contratti di locazione a lungo termine. Queste proprietà beneficiano «di una solida posizione sul mercato svizzero delle cliniche private», aggiunge Bâloise. A far capo alla holding friburghese Aevis Victoria vi sono anche cliniche private luganesi.

L'assicuratore renano finanzierà anche i futuri investimenti immobiliari di Infracore grazie a un prestito triennale di 100 milioni di franchi e un coupon dell'1,50%, sottolinea il gruppo.

In un comunicato separato, Aevis Victoria indica di aver mantenuto l'80% del capitale azionario di Infracore, per un valore di 852,5 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE