Cerca e trova immobili

SVIZZERAWilliam Anderson è il nuovo capo della divisione Pharma di Roche

10.12.18 - 07:45
L'americano sostituisce Daniel O'Day che lascia il gigante basilese dopo 31 anni
Roche
William Anderson è il nuovo capo della divisione Pharma di Roche
L'americano sostituisce Daniel O'Day che lascia il gigante basilese dopo 31 anni

BASILEA - Daniel O'Day, capo della divisione Pharma del laboratorio Roche, verrà rimpiazzato dall'americano William Anderson, attualmente al vertice della filiale Genentech.

O'Day si ritirerà dalla carica il 31 dicembre, viene indicato in un comunicato odierno del gigante basilese. A capo della divisione dal 2012, affronterà nuove sfide al di fuori dell'impresa.

A tale proposito alcuni media hanno riferito oggi che O'Day passerà probabilmente al gruppo americano Gilead, dove dal prossimo anno succederà a John Miligan, CEO di Gilead che a luglio aveva indicato che avrebbe lasciato la funzione a fine anno.

Il presidente della direzione di Roche, Severin Schwan, citato nel comunicato, ha sottolineato che O'Day ha permesso l'introduzione di un gran numero di nuovi farmaci innovativi e ha dato un contributo significativo all'eccellente posizionamento in cui si trova oggi Roche.

Schwan si rallegra dell'arrivo di William Anderson, che ha preso la direzione di Genentech nel 2017, filiale americana di Roche. Anderson vi era approdato nel 2006 prima di essere nominato alla strategia globale dei prodotti di Roche dieci anni più tardi. Con sede in California, la società di biotecnologie è stata rilevata da Roche nel 2009.

Il gigante farmaceutico basilese fa inoltre sapere che in occasione dell'assemblea generale del 5 marzo 2019 il consiglio di amministrazione (cda) proporrà Hans Clevers - professore di genetica molecolare all'Università di Utrecht, nei Paesi Bassi - per l'elezione nel cda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE