Cerca e trova immobili

SVIZZERALa tipografia per imballaggi Zeiler chiude i battenti

05.12.18 - 18:24
Ai dipendenti della ditta di Köniz (BE) è stato proposto di passare all'azienda "sorella" Limmatdruck di Spreitenbach (AG)
Archivio Keystone
La tipografia per imballaggi Zeiler chiude i battenti
Ai dipendenti della ditta di Köniz (BE) è stato proposto di passare all'azienda "sorella" Limmatdruck di Spreitenbach (AG)

KÖNIZ (BE) - La tipografia bernese Zeiler Köniz, specializzata negli imballaggi per prodotti alimentari, chiuderà i battenti nel 2019, penalizzata dal fatto che i clienti hanno trasferito le loro commesse all'estero. Per fine novembre sono stati pronunciati 30 licenziamenti, ha indicato all'agenzia Awp la proprietaria tedesca rlc Packaging Group confermando una notizia pubblicata oggi dal "Bund".

A tutti i collaboratori interessati è stato proposto di passare all'azienda "sorella" Limmatdruck di Spreitenbach (AG), si legge in un comunicato.

Per chi non può o non vuole trasferirsi i vertici dell'impresa stanno negoziando un piano sociale con la commissione del personale. A Köniz (BE) resta una ventina di dipendenti attivi nello sviluppo e nella vendita.

Rlc Packaging Group aveva acquisito le due ditte nel 2011 dalla Federazione delle cooperative Migros.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE