Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli svizzeri preferiscono le carte di credito ai contanti

28.11.18 - 10:59
Il 50% di chi ne possiede una la utilizza con frequenza elevata. I costi, però, non piacciono
Keystone
Gli svizzeri preferiscono le carte di credito ai contanti
Il 50% di chi ne possiede una la utilizza con frequenza elevata. I costi, però, non piacciono

LOSANNA - I consumatori svizzeri utilizzano sempre di più la carta di credito e la preferiscono al denaro contante. È quanto emerge da un sondaggio del comparatore privato online bonus.ch, pubblicato oggi. La carta di credito viene preferita in particolare per la semplicità d'uso e la sicurezza. Tuttavia, i costi accessori legati al suo utilizzo non fanno l'unanimità.

L'inchiesta di bonus.ch è stata condotta presso oltre 1'500 persone in possesso di carte di credito: oltre il 50% degli intervistati indica di usare la carta di credito con frequenza elevata o molto elevata (in particolare gli uomini, il 57,6%, rispetto al 42,1% delle donne). «Questo trend, costante ormai da diversi anni, conferma che la carta di credito è uno dei mezzi di pagamento preferiti dalla clientela svizzera», rileva il comparatore.

Keystone

Il 70% dei partecipanti all'inchiesta ritiene inoltre che «grazie alle carte di credito vi sia una sensazione di sicurezza e una maggior facilità di pagamento». Per il 60% i vantaggi riservati ai clienti hanno una certa importanza nella scelta della società emittente. Pari peso, aggiunge bonus.ch, è attribuito al criterio di selezione in base ai costi aggiuntivi, considerati convenienti soltanto dal 37,8% del campione intervistato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
....i piviòn sono più furbi (embé sono dei volatili)..ah ah ah ah ah ah

Figenfeld 5 anni fa su tio
Alla prima vista pare così che noi Svizzeri preferiamo la carta di credito, questo per la possibilità di dilazione del pagamento debito sul conto, ma per le spese in genere si preferisce sempre ancora i contanti. La combinazione e la carta vincente in Svizzera, se perdiamo i contanti, ciao pepa.....

miba 5 anni fa su tio
«grazie alle carte di credito vi sia una sensazione di sicurezza e una maggior facilità di pagamento»....Seeeee, guarda un po' se ti dicono anche come/quando vengono gestiti i dati personali e il trend degli acquisti/spese fatti con la carta di credito......

Shion 5 anni fa su tio
Banche ladre. Commissioni pazzesche per consumatori folli.
NOTIZIE PIÙ LETTE