Cerca e trova immobili

SUDAFRICA / SVIZZERACredit Suisse saluta Johannesburg

07.11.18 - 17:28
La sede locale è stata ritirata definitivamente alcune settimane fa
Keystone
Credit Suisse saluta Johannesburg
La sede locale è stata ritirata definitivamente alcune settimane fa

JOHANNESBURG - Il Credit Suisse riduce la sua presenza in Sudafrica: un portavoce della grande banca ha confermato oggi all'Awp una notizia dell'agenzia Reuters secondo cui l'istituto ha chiuso la sua sede a Johannesburg.

«Si tratta di un ritiro completo, concluso alcune settimane fa», ha dichiarato una persona a conoscenza della situazione. Stando alla Reuters, il Credit Suisse occupava una trentina di persone a Johannesburg. La clientela facoltosa privata continuerà ad essere servita dalla sede centrale di Zurigo così come da Londra e Dubai. Inoltre - si afferma nella notizia - gli analisti dell'istituto continueranno a coprire singole azioni sudafricane.

La banca, ha indicato il portavoce all'Awp, aveva già reso noto a inizio anno di voler esaminare le attività a Johannesburg. «In questo contesto l'istituto ha deciso di chiudere la sede locale». Il Sudafrica resta però un mercato importante e ai clienti continueranno ad essere offerti servizi sia nella gestione patrimoniale che nell'investment banking.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE