Cerca e trova immobili

SVIZZERASalt vuole aumentare il fatturato «ma con prudenza»

29.10.18 - 10:43
Lo ha confermato il Ceo Pascal Grieder: «Siamo in buona salute, vogliamo crescere ma tenendo d'occhio i risultati»
Keystone
Salt vuole aumentare il fatturato «ma con prudenza»
Lo ha confermato il Ceo Pascal Grieder: «Siamo in buona salute, vogliamo crescere ma tenendo d'occhio i risultati»

ZURIGO - Salt vuole migliorare le entrate, rimanendo però prudente, ha indicato il presidente della direzione Pascal Grieder al quotidiano Le Temps di sabato. Il terzo operatore svizzero per importanza continua ad investire nella fibra ottica.

«Salt è in buona salute finanziaria e sta aumentando il numero dei suoi abbonati», ha dichiarato. L'impresa intende «aumentare il fatturato mantenendo l'attenzione sui risultati finanziari».

Oltre a migliorare il servizio dopo vendita e ad un'offerta «ultra-competitiva», Salt vuole continuare ad investire nella fibra ottica. «Investiamo a lungo termine, con contratti di locazione pluriennali», ha dichiarato Grieder, che ha rilevato la presidenza della direzione dell'azienda ad inizio di settembre.

Nei primi sei mesi dell'anno, il fatturato del gruppo è aumentato dello 0,9% a 512,5 milioni franchi. Il margine lordo operativo (Ebitda) si è attestato a 234,8 milioni, con un aumento del 6,2%.

Nel secondo trimestre il numero di abbonati è aumentato di 13'000 unità, con una crescita del 4,5% rispetto all'anno precedente. Il tasso annuo di persone che abbandonano l'abbonamento è sceso al 16%, il livello più basso dal 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE