Cerca e trova immobili

BERNAE. coli nel formaggio a latte crudo «Reblochon de Savoie Fermier le grand Bornand»

26.10.18 - 17:47
Non è possibile escludere rischi per la salute. L’importatore ha ritirato il prodotto dal commercio e ne ha ordinato il richiamo presso i punti vendita
keystone (archivio)
E. coli nel formaggio a latte crudo «Reblochon de Savoie Fermier le grand Bornand»
Non è possibile escludere rischi per la salute. L’importatore ha ritirato il prodotto dal commercio e ne ha ordinato il richiamo presso i punti vendita

BERNA - In occasione di un controllo di mercato è stato esaminato il formaggio francese a pasta molle prodotto con latte crudo «Reblochon de Savoie Fermier le grand Bornand». Nel prodotto sono stati rilevati E. coli (ceppi STEC/EHEC) del sierotipo O e stafilococchi coagulasi-positivi.

Il prodotto è stato venduto in diverse aziende nei Cantoni di Ginevra, Vaud, Vallese, Friburgo, Giura, Soletta, Zugo e Zurigo. Non è possibile escludere rischi per la salute. L’importatore svizzero Fromagerie Moleson SA ha immediatamente ritirato il prodotto dal commercio e ne ha ordinato il richiamo presso i punti vendita.

 

Articolo in questione:

Reblochon de Savoie Fermier le grand Bornand

• Confezioni da 450 g

• Numero di lotto: 350

• Data di consumo fino al 29.10.2018

• Punti vendita: diverse aziende nei Cantoni di Ginevra, Vaud, Vallese, Friburgo, Giura, Soletta, Zugo e Zurigo.

Alle persone che hanno già consumato il prodotto si raccomanda di consultare il medico di famiglia qualora si presentino i sintomi indicati di seguito: malattie gastrointestinali caratterizzate da vomito, diarrea e dolori addominali. In casi gravi possono causare danni permanenti ai reni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE