Cerca e trova immobili

SVIZZERAFatturato in crescita per ascensori e scale mobili

23.10.18 - 08:39
Seppure in progressione, i dati pubblicati oggi sono inferiori alle previsioni avanzate alla vigilia dagli analisti
Keystone
Fatturato in crescita per ascensori e scale mobili
Seppure in progressione, i dati pubblicati oggi sono inferiori alle previsioni avanzate alla vigilia dagli analisti

LUCERNA - Affari in crescita per Schindler: nei primi nove mesi dell'anno il fabbricante lucernese di ascensori e scale mobili ha realizzato un fatturato di 7,9 miliardi di franchi, in progressione dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2017. Il risultato operativo Ebit è pure salito dell'8% a 926 milioni, mentre l'utile netto si è attestato a 746 milioni (+15%).

Le nuove commesse hanno raggiunto 8,7 miliardi (+7%), ha indicato oggi l'azienda. La domanda è stata soprattutto stimolata dalla regione America, dove la crescita è stata più forte. È inoltre aumentata la quota di grandi progetti.

Seppure in progressione, i dati pubblicati oggi sono inferiori alle previsioni avanzate alla vigilia dagli analisti. Agli specialisti probabilmente non piacerà nemmeno il fatto che nel terzo trimestre il ritmo di crescita sia rallentato rispetto a quanto era stato raggiunto nel primo semestre. I nuovi ordinativi sono infatti saliti solo del 2%, mentre il giro d'affari è aumentato del 4%.

Ciò nonostante il gruppo mantiene gli obiettivi annuali, che vertono su un incremento dei ricavi - in valuta locale - pari al 5-7%. Per quanto riguarda l'utile i vertici continuano a puntare a un valore compreso fra 960 milioni e 1,01 miliardi di franchi.

Schindler è un marchio ben conosciuto anche al di fuori dei confini nazionali. L'azienda è nata nel 1874, inizialmente quale fabbricante di macchinari agricoli. Nel 1892 è cominciata la produzione di ascensori elettrici, favorita dalla crescita del numero di alberghi registrata in quel periodo. La prima scala mobile è stata installata nel 1936. Oggi Schindler è una realtà che occupa 60'000 persone in tutto il mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE