Cerca e trova immobili

SVIZZERAPrezzi degli appartamenti in aumento nel terzo trimestre

08.10.18 - 18:20
Stabili quelli di alto standing, nettamente più cari quelli di bassa gamma
Tipress
Prezzi degli appartamenti in aumento nel terzo trimestre
Stabili quelli di alto standing, nettamente più cari quelli di bassa gamma

ZURIGO - I prezzi degli appartamenti di proprietà sono aumentati nel terzo trimestre. Nettamente più cari erano gli appartamenti nel segmento di bassa gamma, mentre sono rimasti stabili quelli di alta gamma, secondo i dati pubblicati oggi dalla società di consulenza Fahrländer.

I prezzi degli appartamenti di alto livello sono aumentati del 2,1% nel terzo trimestre rispetto al secondo, ma sono scesi dell'8,5% su base annua. Nel segmento medio e basso l'aumento trimestrale è stato rispettivamente dell'1% e del 2,4% e su base annua rispettivamente del 7,7% e del 6,6%.

I prezzi di tutti i segmenti senza distinzione hanno segnato un aumento dell'1,7% su base trimestrale e una diminuzione dello 0,5% su base annua.

I prezzi delle case unifamiliari senza distinzione di categoria sono saliti del 2,7% rispetto al trimestre precedente. Nel segmento basso l'incremento è stato del 3,6% e in quello medio del 2,9%. Nell'alta gamma l'aumento era dell'1,9%. Ad eccezione della regione alpina i prezzi sono aumentati in tutte le regioni del Paese.

Su base annua i prezzi delle case unifamiliari sono cresciuti del 5,8% nel segmento basso e del 4,7% in quello medio. Nell'alta gamma si è invece registrata una diminuzione del 7,2%. Tutte le categorie senza distinzione hanno segnato una riduzione dell'1,2% su base annua.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE