Cerca e trova immobili

BERNABaoshida Swissmetal, differimento del fallimento

08.10.18 - 17:16
Il provvedimento dovrebbe permettere alla società industriale di risanare la propria situazione finanziaria
Keystone
Baoshida Swissmetal, differimento del fallimento
Il provvedimento dovrebbe permettere alla società industriale di risanare la propria situazione finanziaria

RECONVILIER - L'impresa Baoshida Swissmetal, con sede a Reconvilier (BE), attraversa difficoltà finanziarie. Su richiesta di grossi clienti, il Tribunale regionale del Giura bernese-Seeland ha deciso di pronunciare un differimento della dichiarazione di fallimento fino alla metà di aprile del prossimo anno.

Il provvedimento, annunciato oggi dalla filiale svizzera del gruppo cinese Baoshida Holding Group in una nota, deve permettere alla società industriale di risanare la propria situazione finanziaria e facilitare il suo sviluppo.

La decisione del tribunale è stata presa sulla base di un rapporto di sovraindebitamento elaborato dall'organo di revisione. La corte ha nominato lo studio Frôté & Partner SA, di Bienne (BE), quale amministratore.

Poco più di un anno fa, Baoshida Swissmetal aveva ancora fornito alla locale sezione di Unia informazioni rassicuranti sulla propria salute finanziaria.

Swissmetal, al centro di un lungo conflitto di lavoro, è stata acquistata nel 2012 dalla filiale svizzera del gruppo cinese Baoshida.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE