Cerca e trova immobili

ZURIGOLa Posta non riesce a trovare un nuovo Ceo

07.10.18 - 09:39
Tra le cause la pressione pubblica e il salario "limitato" a un milione di franchi, ha dichiarato il presidente del consiglio di amministrazione
Keystone
La Posta non riesce a trovare un nuovo Ceo
Tra le cause la pressione pubblica e il salario "limitato" a un milione di franchi, ha dichiarato il presidente del consiglio di amministrazione

ZURIGO - La ricerca del nuovo numero uno operativo della Posta si sta rivelando difficile: lo afferma il presidente del consiglio di amministrazione Urs Schwaller, secondo cui la scelta è ostacolata dalla pressione pubblica cui è confrontata la funzione e dal limite di un milione di franchi per il salario.

«Diversi interessati mi dicono che si tratta di un compito interessante: si chiedono però anche se intendono sopportare la pressione dei media e del mondo politico», afferma Schwaller in un'intervista pubblicata oggi dalla NZZ am Sonntag. «Se vogliono cioè essere trascinati in piazza una volta alla settimana».

La Posta necessita di qualcuno che comprenda le necessità del servizio di base, ma che nel contempo accompagni la trasformazione digitale dell'azienda, sostiene l'ex consigliere di stato e consigliere agli stati PPD friburghese . «Non vogliamo assumere qualcuno che punti solo a un risanamento, magari a scapito del personale».

Lo stipendio è troppo basso, vista la sfida? «Il salario è effettivamente un tema di discussione», risponde il 65enne. «Abbiano una direttiva della Confederazione - massimo un milione di franchi all'anno - e la rispetteremo». Schwaller dice di sperare comunque di poter disporre a fine anno di un elenco di nomi sulla cui base poi decidere.

Come noto la Ceo della Posta Susanne Ruoff ha presentato in giugno le dimissioni con effetto immediato, travolta dallo scandalo delle manipolazioni contabili presso AutoPostale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
ecco, cvd: non sai leggere!

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
rivolto a PULP

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Leggere significa anche interpretare. So leggere e soprattutto so interpretare. Ovviamente non pretendo che tu possa capire.

Tato50 5 anni fa su tio
Vengo io, tanto danni più grossi non ne posso fare ;-))

sedelin 5 anni fa su tio
SOLO 1 milione e non basta? andate a raccogliere le fragole, forse vi pagano meglio!

gp46 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Dopo anni a studiare economia, imparando come tagliare posti di lavoro per avere piu' dividendi da spartire fra gli azionisti, questi laureati devono recuperare in fretta il tempo (denaro) perduto....

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
In realtà vanno a fare i manager in altre società dove sono più pagati e dove sono meno esposti alle critiche dei frustrati. Ma comunque candidati...visto che è tutto facile... e anzi fallo per 150'000 franchi all'anno...che è comunque un bel stipendio. Poi vediamo quando ti trovi a lavorare 7 giorni su 7...vieni criticato a destra e a manca e la tua famiglia la vedi via skype se fai ancora il ganasa.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
1.la frustrazione non fa parte del mio mondo. 2. sono felice del mio lavoro, 3. chi sceglie di fare una vita di lavoro 7/7 e di vedere la famiglia via skype é un tonto che spera di essere felice con il vil denaro "rubato".

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ah ecco...mi sembrava... tanto bla bla bla per concludere che non faresti quel lavoro e senza manco sapere che fanno parli già di ladri. Lo ripeto... frustrazione e invidia
NOTIZIE PIÙ LETTE