Cerca e trova immobili

SVIZZERAAgenzie di viaggio, sale il fatturato nel 2017

13.09.18 - 11:52
L'aumento è stato del 3,3%. Gli sconvolgimenti geopolitici non hanno scoraggiato gli svizzeri dall'intraprendere viaggi
Keystone
Agenzie di viaggio, sale il fatturato nel 2017
L'aumento è stato del 3,3%. Gli sconvolgimenti geopolitici non hanno scoraggiato gli svizzeri dall'intraprendere viaggi

ZURIGO - Le agenzie di viaggio guardano al futuro con maggiore fiducia: nel 2017, dopo anni difficili, il fatturato medio delle società del settore ha registrato un aumento del 3,3%, a 2,84 milioni.

«L'evoluzione degli affari può essere definito soddisfacente», ha indicato oggi in una conferenza stampa a Zurigo la Federazione svizzera di viaggi FSV. Si è riusciti in particolare nell'intento di mantenere il margine sugli utili netti all'1,1%, secondo dati raccolti presso le agenzie dalla stessa SRV e dall'Università di San Gallo.

Gli sconvolgimenti geopolitici non hanno scoraggiato gli svizzeri dall'intraprendere viaggi, ma è anche vero che i clienti si sono presentati alle agenzie più frequentemente per informarsi sui potenziali rischi.

Il trend favorevole dovrebbe continuare: gli specialisti del settore si aspettano a breve termine una progressione delle prenotazioni e dei ricavi, grazie anche una buona congiuntura e a una riduzione delle tensioni sul fronte della sicurezza. Solo le prospettive sui margini, come in passato, rimangono poco favorevoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE