Cerca e trova immobili

SVIZZERATamedia, sospeso il preavviso di sciopero

30.08.18 - 19:12
Oggi, all'unanimità - con due astensioni - i membri delle redazioni romande hanno deciso di dare un'ultima possibilità alla conciliazione con il loro editore
Keystone
Tamedia, sospeso il preavviso di sciopero
Oggi, all'unanimità - con due astensioni - i membri delle redazioni romande hanno deciso di dare un'ultima possibilità alla conciliazione con il loro editore

GINEVRA - Le redazioni romande di Tamedia hanno deciso oggi di sospendere il preavviso di sciopero previsto per lunedì 3 settembre almeno fino al 10 settembre e di proseguire le trattative davanti all'Ufficio vodese di conciliazione, al quale Tamedia si è appellato per negoziare il piano sociale destinato ai dipendenti licenziati.

Un incontro si terrà mercoledì, ha indicato a Keystone-ATS Eric Budry, copresidente della Società dei redattori della Tribune de Genève.

Oggi, all'unanimità - con due astensioni - tra gli 80 e i 100 membri delle redazioni romande riuniti a Losanna hanno deciso di dare un'ultima possibilità alla conciliazione con il loro editore, informa un comunicato del sindacato dei media e della comunicazione Syndicom e dell'associazione dei giornalisti Impressum.

La delegazione dei redattori è stata incaricata di ottenere un calendario accelerato per le trattative del piano sociale per i collaboratori di Le Matin cartaceo, che sono stati licenziati, e per il futuro del gruppo e dei suoi redattori nella Svizzera romanda.

Le rivendicazioni figurano in un elenco di sette punti, sottoposti alla direzione di Tamedia il 22 agosto. Una nuova assemblea generale è prevista il 10 settembre per decidere sul prosieguo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE