Cerca e trova immobili

SVIZZERAPSP: risultato semestrale legato alla vendita di un immobile

17.08.18 - 08:04
A fine giugno il tasso di superfici sfitte si attestava all'8,7%, rispetto all'8,5% registrati tre mesi prima. Il valore degli immobili si aggira attorno ai 6,73 miliardi di franchi
Keystone
PSP: risultato semestrale legato alla vendita di un immobile
A fine giugno il tasso di superfici sfitte si attestava all'8,7%, rispetto all'8,5% registrati tre mesi prima. Il valore degli immobili si aggira attorno ai 6,73 miliardi di franchi

ZUGO - La società immobiliare PSP Swiss Property nei primi sei mesi dell'anno ha registrato un utile netto in aumento del 6,8% a 85,6 milioni di franchi. Il gruppo indica un andamento positivo degli affari, ma le cifre sono leggermente inferiori rispetto alle previsioni. La vendita di un immobile adibito ad uffici a Ginevra ha tuttavia contribuito al risultato semestrale.

I ricavi degli immobili nel primo semestre, su base annua, sono in progressione dell'1,7% a 138,7 milioni di franchi, indica in una nota odierna il gruppo di Zugo. Il risultato operativo lordo (EBITDA) prima delle rivalutazioni è aumentato del 2,8% a 117,7 milioni di franchi.

Le cifre di PSP sono tuttavia inferiori alle attese degli analisti interrogati dall'agenzia finanziaria AWP, che si attendeva per i primi sei mesi dell'esercizio corrente un EBITDA di 118,4 milioni e 139,2 milioni per quanto riguarda i ricavi degli immobili.

A fine giugno il tasso di superfici sfitte si attestava all'8,7%, rispetto all'8,5% registrati tre mesi prima. Il valore degli immobili si aggira attorno ai 6,73 miliardi di franchi.

Il gruppo ha rivisto leggermente al rialzo le previsioni per l'intero 2018. L'EBITDA è atteso a 240 milioni di franchi, invece dei 235 annunciati inizialmente. Il tasso di superfici sfitte dovrebbe dal canto suo scendere sotto la soglia del 6%, rispetto al 7,5% previsto in precedenza.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE