Cerca e trova immobili

SVIZZERAAssicurazioni: ecco quelle che ci piacciono di più

09.08.18 - 09:00
La classifica è stilata da comparis.ch in collaborazione con l’istituto di ricerche di mercato GfK
Assicurazioni: ecco quelle che ci piacciono di più
La classifica è stilata da comparis.ch in collaborazione con l’istituto di ricerche di mercato GfK

ZURIGO - Swica, Agrisano, KPT/CPT, Concordia, Sana24 e Sanitas nell’assicurazione malattia. La Mobiliare e Vaudoise per l’assicurazione auto. La Mobiliare per l’assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile e Postfinance in ambito di ipoteche. Sono queste le assicurazioni preferite dagli svizzeri, che registrano il maggior numero di clienti soddisfatti secondo l'indagine annuale di comparis.ch, in collaborazione con l’istituto di ricerche di mercato GfK.

Casse malati: Swica e altre 5 - Vincitrice degli ultimi due anni, Swica deve quest’anno condividere il primo posto con Agrisano, KPT/CPT, Concordia, Sana24 e Sanitas. Sei dunque le assicurazioni malattia sul primo gradino del podio con il voto di 5,3, sulle 24 prese in esame. Medaglia d'argento invece per Progrès e ÖKK. Terze Atupri, Visana, Sympany, Helsana, CSS e EGK-Gesundheitskasse.

 

Auto: La Mobiliare - Come negli anni passati, La Mobiliare si conferma al primo posto nell’ambito dell’assicurazione auto, 10 le compagnie analizzate, con il voto di Comparis 5,4. A pari merito Vaudoise, che quest'anno supera smile.direct, al secondo posto assieme ad Axa e Tcs. 

Casa/responsabilità civile: La Mobiliare -  In questo settore domina La Mobiliare, ormai da tre anni.A seguire, con poco scarto, smile.direct e Vaudoise (2017: 5,3). Il terzo posto è di Allianz Suisse, Axa, Helvetia, Zurich, Basilese e Generali.

Ipoteche: Postfinance - Quanto agli istituti che offrono un’ipoteca, 12 quelli esaminati, quest’anno è Postfinance ad avere i clienti più soddisfatti. Declassata la vincitrice dello scorso anno, Luzerner Kantonalbank, seconda con Berner Kantonalbank, Banca Migros, Raiffeisen e St. Galler Kantonalbank. Zürcher Kantonalbank si aggiudica il terzo posto.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
....le casse malati e le assicurazioni sono come delle caste occupate da piccoli e grandi belzebù che ti creano l'inferno in vita. Anzi, trovo che questa vita é un'inferno di suo.....

miba 5 anni fa su tio
Quello che hanno omesso di dire è che se una cassa malati paga a comparis i click e le richieste d'offerta tramite questo portale allora la cassa malati appare in cima alla lista mentre se una cassa malati non paga a comparis appare in fondo alla lista. Qualche anno fa ho avuto modo di constatare personalmente come funziona il software che serve a comparis per conteggiare alle casse malati.... Per analogia posso quindi legittimamente supporre che anche per "il resto" con comparis funzioni allo stesso modo.....
NOTIZIE PIÙ LETTE