Cerca e trova immobili

SVIZZERARepower e Ferrovia retica insieme per la mobilità elettrica

19.07.18 - 09:03
L'obiettivo dell'intesa è l'installazione di nuove torrette di ricarica nelle stazioni ferroviarie principali del Canton Grigioni
keystone
Repower e Ferrovia retica insieme per la mobilità elettrica
L'obiettivo dell'intesa è l'installazione di nuove torrette di ricarica nelle stazioni ferroviarie principali del Canton Grigioni

COIRA - La Ferrovia retica e Repower insieme a favore della mobilità elettrica: le due società grigionesi collaborano per soddisfare il crescente fabbisogno di punti di ricarica per veicoli elettrici installando torrette nelle stazioni ferroviarie di rilevanza strategica del Cantone dei Grigioni.

Scopo dell'alleanza, spiega una nota odierna congiunta delle due aziende, è da un lato incrementare ulteriormente il ricorso quotidiano alla mobilità elettrica, già in rialzo in Svizzera (lo scorso anno sono stati immatricolati quasi 5.000 nuovi veicoli completamente elettrici), dall'altro, aggiunge Renato Fasciati, direttore della Ferrovia retica, "con questa offerta possiamo generare un valore aggiunto per il turismo dei Grigioni".

Attualmente è in fase di valutazione l'esatto posizionamento delle torrette di ricarica "Plug'n Roll", spiega la nota. I primi punti di rifornimento saranno disponibili per il pubblico a partire dall'autunno 2018.

"Plug'n Roll" è la rete intelligente di stazioni di ricarica in Svizzera fornita dal gruppo energetico grigionese Repower. Oltre a un gran numero di stazioni di ricarica private presso immobili e parcheggi aziendali, la rete offre più di 120 punti pubblici in tutta la Svizzera ed è integrata in una rete di oltre 40.000 torrette in tutta Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE