Cerca e trova immobili

SVIZZERABell sbarca nel mercato della carne coltivata

17.07.18 - 10:01
L'azienda basilese controllata da Coop rileva una quota nella start-up olandese Mosa Meat
Keystone
Bell sbarca nel mercato della carne coltivata
L'azienda basilese controllata da Coop rileva una quota nella start-up olandese Mosa Meat

BASILEA - Bell entra nel segmento della carne coltivata: si tratta di carne che non è mai stata parte di un animale vivo ma che viene prodotta in vitro. Concretamente l'azienda basilese controllata da Coop rileva una quota nella start-up olandese Mosa Meat.

Bell partecipa con 2 milioni di euro alla prossima tornata di finanziamento, si legge in un comunicato diramato oggi. L'impresa con sede a Maastricht è specializzata nella produzione di carne di manzo coltivata. I prodotti di Mosa Meat non saranno però commercializzati prima del 2021.

Il gruppo renano specializzato nella lavorazione della carne fa anche sapere che nel primo semestre ha realizzato un utile operativo EBIT inferiore di circa 10 milioni di franchi rispetto a quello dell'analogo periodo dell'anno scorso (65,4 milioni), a causa di una situazione di mercato dinamica in Svizzera e in Austria. Per far fronte alla contrazione sono state avviate misure nei due paesi. Le cifre semestrali dettagliate saranno pubblicate il 16 agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE