Cerca e trova immobili

SVIZZERAAduno: nuovo numero uno per la società implicata nel caso Raiffeisen

12.07.18 - 08:55
Dal primo settembre il gruppo zurighese attivo nel settore dei pagamenti senza contanti, dei crediti privati e del leasing sarà diretto da Max Schönholzer
Keystone
Aduno: nuovo numero uno per la società implicata nel caso Raiffeisen
Dal primo settembre il gruppo zurighese attivo nel settore dei pagamenti senza contanti, dei crediti privati e del leasing sarà diretto da Max Schönholzer

ZURIGO - Nuovo numero per Aduno, impresa di cui si è molto parlato negli ultimi mesi in relazione ai problemi vissuti da Raiffeisen: dal primo settembre il gruppo zurighese attivo nel settore dei pagamenti senza contanti, dei crediti privati e del leasing sarà diretto da Max Schönholzer.

Il manager rileva il compito da Conrad Auerbach, capo delle finanze e CEO ad interim dopo che alla fine di aprile Martin Huldi se ne era andato con effetto immediato. Schönholzer è stato anche per breve periodo presidente della direzione dell'assicuratore malattia Sanitas, che ha lasciato ad inizio dell'anno per divergenze di vedute sulla strategia della società.

Aduno appartiene al 100% a istituti finanziari elvetici quali le banche cantonali, Raiffeisen, Banca Cler e Banca Migros. Pierin Vincenz ne era stato il presidente dalla sua fondazione nel 1999 e fino al giugno 2017.

Vincenz è stato CEO di Raiffeisen fra il 1999 e il 2015. È sospettato di amministrazione infedele: si sarebbe arricchito personalmente attraverso le acquisizioni operate da Aduno. È stato scarcerato a metà giugno dopo tre mesi e mezzo di detenzione preventiva. Gli inquirenti continuano a indagare sulla vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE