Cerca e trova immobili

SVIZZERADrive Systems quotata alla Borsa SIX dall'11 luglio

28.06.18 - 09:47
I prodotti della futura unità, che avrà sede in Svizzera, verranno utilizzati per veicoli di alta gamma, vetture utilitarie e anche per macchine utilizzate a scopo agricolo, edile e petroliero
oerlikon.com
Drive Systems quotata alla Borsa SIX dall'11 luglio
I prodotti della futura unità, che avrà sede in Svizzera, verranno utilizzati per veicoli di alta gamma, vetture utilitarie e anche per macchine utilizzate a scopo agricolo, edile e petroliero

ZURIGO -  Il gruppo industriale svittese Oerlikon intende introdurre in Borsa l'unità specializzata in sistemi di trasmissione, Drive Systems, col nome di GrazianoFairfield. Il titolo dovrebbe essere negoziato sulla piattaforma SIX dall'11 luglio prossimo. Il prezzo di emissione è compreso in una forchetta tra 48 e 62 franchi, indica una nota odierna della società, pari a una capitalizzazione oscillante fra 480 e 620 milioni.

L'offerta riguarda l'87% delle azioni di GrazianoFairfield, pari a 8'695'000 azioni secondarie. Il Consiglio di amministrazione di GrazianoFairfield sarà formato da cinque membri con esperienza. Il presidente sarà il manager tedesco Jürgen Geissinger, spiega la società.

I prodotti della futura unità, che avrà sede in Svizzera, verranno utilizzati per veicoli di alta gamma, vetture utilitarie e anche per macchine utilizzate a scopo agricolo, edile e petroliero. Formata da Oerlikon Graziano e Oerlikon Fairfield, Drive System dispone di siti di produzione negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Cina e in India.

Lo scorso anno la divisione - che ha subito numerose ristrutturazione negli ultimi anni - ha registrato un fatturato di 730 milioni di franchi, mentre il risultato operativo EBITDA si è fissato a 78 milioni. Drive Systems dà lavoro a 5100 persone.

Bernd Matthes, attuale CEO di Drive Systems, sarà direttore generale della nuova entità, aggiunge Oerlikon. Il gruppo con sede a Pfäffikon (SZ) lo scorso anno ha realizzato un fatturato di 2,85 miliardi di franchi e un utile netto di 152 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE