Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl direttore di Bio Suisse lascia dopo 8 anni

05.06.18 - 17:48
Daniel Bärtschi si metterà in proprio come consulente indipendente
Keystone
Daniel Bärtschi
Daniel Bärtschi
Il direttore di Bio Suisse lascia dopo 8 anni
Daniel Bärtschi si metterà in proprio come consulente indipendente

BASILEA - Daniel Bärtschi lascia l'incarico di direttore di Bio Suisse, dopo otto anni passati alla testa dell'associazione fondata nel 1981 e raggruppante 32 organizzazioni impegnate nell'agricoltura biologica, tra cui Bio Ticino. Il successore dovrebbe essere nominato entro la fine dell'anno.

L'agronomo 50enne si metterà in proprio come consulente indipendente, in particolare nell'ambito della sostenibilità, indica Bio Suisse in una nota diramata oggi.

Sotto la direzione di Bärtschi, il numero di produttori "Gemma" che fanno capo a Bio Suisse non ha cessato di aumentare: oggi sono 6423. Il volume d'affari dei prodotti bio ha raggiunto i 2,7 miliardi di franchi, un record, e la loro quota di mercato arriva al 9%, rileva l'associazione.

«Il bio è uscito dalla confidenzialità, si è ampiamente imposto ed è diventato un segmento di crescita nel commercio delle derrate alimentari», afferma Bärtschi, citato nella nota. Il direttore ritiene dunque che sia il buon momento per passare il testimone a qualcun altro.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE