Cerca e trova immobili

SVIZZERAMobility: aumentano i clienti, ma cala l'utile

22.03.18 - 10:34
Questo ribasso si spiega con investimenti fatti per esempio a livello informatico e del personale
Keystone
Mobility: aumentano i clienti, ma cala l'utile
Questo ribasso si spiega con investimenti fatti per esempio a livello informatico e del personale

ROTKREUZ - Il 2017 è stato un anno positivo per Mobility dal punto di vista dell'utenza, ma meno sotto il profilo dei risultati. La cooperativa attiva nel settore della condivisione dell'auto ha infatti toccato quota 177'100 clienti (+34,5% su base annua), mentre l'utile è ammontato a 2,04 milioni di franchi, contro i 3,42 milioni del 2016.

Questo ribasso si spiega con investimenti fatti per esempio a livello informatico e del personale, precisa in una nota odierna il gruppo, che dall'inizio di quest'anno ha spostato la propria sede da Lucerna a Rotkreuz, nel canton Zugo.

In effetti, nel 2017 Mobility ha accelerato il consolidamento e l'estensione in nuovi settori di attività, il che ha comportato maggiori investimenti rispetto al passato. Fra questi vi sono la condivisione di scooter - che sarà lanciata il 19 aprile a Zurigo - o i veicoli autonomi.

Per quel che concerne le altre cifre comunicate oggi, i ricavi hanno ristagnato a 76,2 milioni (+0,2%) e il cash-flow operativo è progredito del 15,6% a 20,5 milioni.

L'importante incremento degli utenti si giustifica invece con la continua crescita organica (+5200), ma soprattutto con l'integrazione nel portafoglio clienti di tutti i nuovi conducenti "Click & Drive" (+40'200), un'offerta per i fruitori occasionali.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE