Cerca e trova immobili

SVIZZERASkyguide: risultato in rosso per gli accantonamenti della cassa pensioni

20.03.18 - 11:46
Malgrado una crescita del fatturato del 3,4%, l'utile operativo ha registrato un disavanzo per 10,5 milioni di franchi
Keystone
Skyguide: risultato in rosso per gli accantonamenti della cassa pensioni
Malgrado una crescita del fatturato del 3,4%, l'utile operativo ha registrato un disavanzo per 10,5 milioni di franchi

ZURIGO / GINEVRA - Skyguide ha chiuso il 2017 nelle cifre rosse a causa di accantonamenti nella sua cassa pensioni. Malgrado una crescita del fatturato del 3,4% a 470,3 milioni di franchi, l'utile operativo (EBIT) ha registrato un disavanzo per 10,5 milioni di franchi.

Il risultato in rosso è legato agli accantonamenti straordinari per 53 milioni di franchi che la società per il controllo aereo ha effettuato nella sua cassa pensioni Skycare. Le spese correnti sono salite a 480,8 milioni di franchi, con una crescita del 13,8% rispetto al 2016.

La società è comunque ben posizionata per affrontare le sfide future, hanno sottolineato oggi i suoi responsabili durante la conferenza stampa da bilancio.

L'anno scorso Skyguide ha controllato 1,24 milioni di voli aerei, con una crescita del 3,2% rispetto al 2016. La crescita del traffico è stata favorita, come già l'anno precedente, dai bassi prezzi del petrolio e dalla ripresa dell'economia nell'Eurozona, scrive in una nota la società controllata dalla Confederazione.

Il 97% di tutti voli di linea controllati da Skyguide sono risultati puntuali (97,2% nel 2016) e i ritardi medi sono stati di circa 10 secondi per ogni volo.

Fra le novità in fase di realizzazione, la società si appresta ad introdurre un nuovo sistema nazionale di gestione del traffico di droni. Skyguide conta 1'500 dipendenti ripartiti su 14 siti. La sua sede principale è a Ginevra.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE