Cerca e trova immobili

SVIZZERAPer Sunrise massimo storico in borsa

19.02.18 - 10:11
Grazie alle voci di un'acquisizione possibile da parte del gigante Usa Liberty Global
Keystone
Per Sunrise massimo storico in borsa
Grazie alle voci di un'acquisizione possibile da parte del gigante Usa Liberty Global

ZURIGO - L'azione Sunrise è salita oggi a un nuovo massimo storico, sulla scia di voci che danno il gigante americano Liberty Global - che controlla l'operatore zurighese Upc (ex Cablecom) - interessato a una grande acquisizione in Svizzera.

Rilevando Sunrise o Salt, Liberty Global punterebbe a occupare la posizione di numero due del mercato dopo Swisscom. Il denaro necessario potrebbe presto essere disponibile, scriveva ieri la SonntagsZeitung citando un manager della società statunitense.

Il fatto che Upc dall'inizio dell'anno prossimo cambierà il gestore della rete di telefonia mobile per i suoi abbonamenti offerti, passando da Salt a Swisscom, non rappresenterebbe un problema: la collaborazione non è infatti esclusiva e non limiterebbe le opzioni strategiche.

Stando a quanto scritto una settimana fa dal Financial Times, Liberty Global starebbe ristrutturando l'insieme delle sue attività europee.

L'accresciuto interesse nei confronti di Sunrise ha messo le ali all'azione in borsa: in mattinata è stato raggiunto un valore di 97,40 franchi, con una progressione rispetto a venerdì che ha sfiorato il 3%, a fronte di un mercato generalmente orientato al ribasso.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE