Cerca e trova immobili

SVIZZERAImplenia, Affentranger respinge le accuse

04.02.18 - 10:41
Il presidente della direzione respinge al mittente le critiche sul suo stile di conduzione dell'azienda
Keystone
Implenia, Affentranger respinge le accuse
Il presidente della direzione respinge al mittente le critiche sul suo stile di conduzione dell'azienda

ZURIGO - Il presidente della direzione di Implenia Anton Affentranger respinge al mittente le critiche sul suo stile di conduzione dell'azienda.

Stando a un'intervista concessa alla "SonntagsZeitung", il CEO del più grande gruppo svizzero attivo nel settore della costruzione, che in un primo tempo voleva ritirarsi a febbraio, non ha ancora trovato un suo successore.

Le persone al vertice dell'azienda sono da alcuni anni sempre più o meno le stesse, ha dichiarato Affentranger al domenicale svizzerotedesco, rispondendo a una domanda sui molti avvicendamenti avvenuti nella direzione. Secondo il CEO di Implenia, procedendo alla creazione di un gruppo dinamico a livello internazionale si sono persi anche dei colleghi.

In un determinato periodo di due-tre anni vi è stato un elevato numero di cambiamenti tra le assistenti. Ma Affentranger è convinto che Implenia ha un ottimo team. «È bello constatare che di recente un ex membro della nostra direzione è tornato tra noi», ha affermato il CEO.

Affentranger contesta anche la critica secondo cui tra i collaboratori e i quadri dell'azienda regni un clima di paura. A suo avviso, Implenia ha realizzato un eccellente performance e le straordinarie prestazioni dei circa 10'000 collaboratori non possono essere spiegate altrimenti.

Il CEO ha affermato di condurre l'azienda attraverso la motivazione dei dipendenti e non esercitando pressione su di loro. «Quelli che lavorano con me, lo fanno con convinzione», ha concluso Affentranger.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE