Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigros ristruttura il commercio all'ingrosso

29.09.17 - 11:33
La filiale Saviva vende la divisione Cash+Carry Angehrn (CCA) alla società Aligro. I 360 dipendenti saranno riassunti
Keystone
Migros ristruttura il commercio all'ingrosso
La filiale Saviva vende la divisione Cash+Carry Angehrn (CCA) alla società Aligro. I 360 dipendenti saranno riassunti

ZURIGO - Saviva, filiale della Migros per il commercio all'ingrosso, vende la divisione Cash+Carry Angehrn alla società Aligro. Tutti i 360 dipendenti saranno riassunti dall'azienda vodese.

Negli ultimi anni il settore del commercio all'ingrosso ha subito profondi cambiamenti e le esigenze sono costantemente cresciute, indica la filiale di Migros, con sede a Regensdorf (ZH). L'esperienza ha dimostrato che i clienti hanno aspettative diverse per quanto riguarda le divisioni Cash+Carry e fornitura: le sinergie possibili sono quindi inferiori al previsto, precisa un comunicato.

Saviva ha deciso di cedere la divisione commerciale Cash+Carry Angehrn per concentrarsi sulla fornitura all'ingrosso, settore in cui ha una posizione predominante sul mercato. Aligro è l'acquirente ideale: riprenderà l'insieme delle attività e tutto il personale, previa approvazione della Commissione della concorrenza. La divisione CCA sarà scorporata e diventerà una SA indipendente.

CCA, con nove siti nella Svizzera tedesca completa la strategia di crescita di Aligro e consolida a lungo termine la sua posizione sul mercato, hanno dichiarato Dominique e Etienne Demaurex, direttori e figli del fondatore dell'impresa vodese. Aligro, creata nel 1923, è leader del mercato in Svizzera romanda e ha aperto una filiale a Schlieren (ZH) nel 2012. Nelle sue filiali sono attivi 550 dipendenti.

CCA, che impiega 360 collaboratori, offre un assortimento completo di prodotti freschi, alimentari, bibite e prodotti non alimentari. Saviva è leader nel commercio all'ingrosso con ritiro e consegna della merce per il settore della gastronomia, per l'industria alberghiera e per le istituzioni in Svizzera ed occupa circa 850 dipendenti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE