Cerca e trova immobili

SVIZZERAOVS "restituisce" 150 posti di lavoro

08.09.17 - 12:42
Il gruppo italiano ha portato a termine la trasformazione dei circa 140 negozi Charles Vögele. Ad autunno erano stati tagliati 240 impieghi
OVS "restituisce" 150 posti di lavoro
Il gruppo italiano ha portato a termine la trasformazione dei circa 140 negozi Charles Vögele. Ad autunno erano stati tagliati 240 impieghi

BERNA - Il gruppo italiano dell'abbigliamento OVS ha portato a termine la trasformazione dei circa 140 negozi Charles Vögele in Svizzera. Esso prevede di reclutare 150 persone quest'anno nell'insieme del Paese.

Dopo il rilevamento di Charles Vögele nell'autunno 2016 erano stati tagliati circa 240 posti di lavoro, principalmente nella logistica. La ristrutturazione è ora conclusa, afferma Alessandro Montalbano, incaricato di gestirla, interpellato dai quotidiani romandi "Tribune de Genève" e "24 Heures".

A suo avviso, sono molte le cose che non andavano alla Vögele, da anni in difficoltà finanziarie, «ma innanzitutto le collezioni, la concezione dei negozi e soprattutto i costi della centrale».

OVS si propone di fare concorrenza in primo luogo a H&M e Migros - nella moda per i bambini. Il gruppo vuole distinguersi «grazie allo stile: i nostri studi di moda sono a Venezia, il loro direttore è passato da Dolce e Gabbana e da Armani», rileva Montalbano.

OVS garantisce la sua solidità a livello finanziario: «Il nostro atout è di essere un gruppo che integra la maggior parte delle sue funzioni - logistica, acquisti - il che riduce i costi". L'impresa italiana - afferma il dirigente - dispone "di una massa critica di acquisti che le consente di premere sui prezzi».

Montalbano crede nel futuro delle boutique in Svizzera. A suo avviso, la forte progressione delle vendite online non causerà la fine dei negozi fisici.

OVS è il numero uno italiano sul mercato dell'abbigliamento, con quote di mercato doppie rispetto a quelli di H&M o Zara. Il gruppo conta oggi oltre 1500 punti vendita, di cui 192 fuori Italia. «Questa operazione elvetica rimane la nostra scommessa più grande all'estero», rileva Alessandro Montalbano.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE