Cerca e trova immobili

SVIZZERASIX Group, fatturato su ma guadagni in calo

30.08.17 - 10:56
In crescita sono risultati anche i costi
Keystone
SIX Group, fatturato su ma guadagni in calo
In crescita sono risultati anche i costi

ZURIGO - SIX Group, società che fornisce servizi finanziari e che fra l'altro gestisce la borsa svizzera, ha incassato di più nel primo semestre, guadagnando però meno a causa di fattori straordinari.

Nel periodo in esame i ricavi sono saliti (su base annua) del 2% a 930 milioni di franchi, si legge in una nota odierna. In crescita sono risultati anche i costi (+3% a 769 milioni di franchi).

Il risultato prima degli interessi e imposte (Ebit) è sceso del 5% a 164 milioni, con un relativo margine passato dal 18,9% al 17,6%. L'utile netto si è attestato a 125 milioni (-8%).

Nel primo semestre 2016 l'andamento degli affari era però stato influenzato da eventi non ricorrenti come la vendita di un immobile e la cessione di società. Al netto di questi effetti la crescita dei proventi nella prima parte di quest'anno è stata del 5%, mentre l'utile operativo Ebit e quello netto sono aumentati rispettivamente del 15% e del 19%.

Nel comunicato i vertici del gruppo - che è di proprietà dei suoi clienti, circa 130 banche di grandezza e orientamento diversi - parlano di un buon primo semestre, che riflette una strategia aziendale di successo.

Forte dei suoi oltre 4000 dipendenti attivi in 25 paesi l'impresa intende concentrarsi sulle sue attività di base e sulla creazione di una nuova infrastruttura di servizi per l'intera piazza finanziaria elvetica. Non sono state fornite indicazioni riguardo all'intero 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE