Keystone
SVIZZERA
10.08.17 - 10:320
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:04

SIX Payment Services rileva l'unità di Aduno a Bedano

L'azienda gestisce il settore d'attività dell'accettazione delle carte di credito e di debito e dei terminali di pagamento

BEDANO - SIX Payment Services rileva dal Gruppo Aduno l'unità Aduno SA, con sede a Bedano, che gestisce il settore d'attività dell'accettazione delle carte di credito e di debito (Acquiring) e dei terminali di pagamento. La transazione è già stata conclusa, il prezzo non viene svelato.

Con l'acquisizione SIX Payment Services sottolinea l'obiettivo di crescita e consolida la sua posizione nel settore del traffico dei pagamenti via carta in Svizzera e in Europa, si legge in un comunicato odierno di SIX.

Da parte sua in una nota separata il Gruppo Aduno afferma che porterà avanti senza variazioni la sua strategia di successo e prevede di dedicare la maggior parte della nuova liquidità all'ulteriore espansione dei suoi settori aziendali Payment (carte) e Consumer Finance (leasing).

L'attività di Acquiring/Terminal della Aduno SA garantisce che i clienti possano effettuare pagamenti in modo comodo e sicuro con tutte le carte di debito e di credito più diffuse. Le carte vengono accettate ed elaborate in tutti i punti vendita, sia online che nei punti vendita fisici. A questo fine vengono messi a disposizione sia i terminali di pagamento fisici che l'interfaccia con il Payment Service Provider (PSP) per i negozi online.

Nell'esercizio 2016 l'attività di Acquiring/Terminal della Aduno SA, che contava circa 240 collaboratori a fine dicembre ed è integrata nel settore aziendale Payment, ha raggiunto un volume di merchant sales di 8,2 miliardi di franchi e ricavi operativi pari a 97,5 milioni.
 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile