Keystone
SVIZZERA
10.08.17 - 10:320
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:04

SIX Payment Services rileva l'unità di Aduno a Bedano

L'azienda gestisce il settore d'attività dell'accettazione delle carte di credito e di debito e dei terminali di pagamento

BEDANO - SIX Payment Services rileva dal Gruppo Aduno l'unità Aduno SA, con sede a Bedano, che gestisce il settore d'attività dell'accettazione delle carte di credito e di debito (Acquiring) e dei terminali di pagamento. La transazione è già stata conclusa, il prezzo non viene svelato.

Con l'acquisizione SIX Payment Services sottolinea l'obiettivo di crescita e consolida la sua posizione nel settore del traffico dei pagamenti via carta in Svizzera e in Europa, si legge in un comunicato odierno di SIX.

Da parte sua in una nota separata il Gruppo Aduno afferma che porterà avanti senza variazioni la sua strategia di successo e prevede di dedicare la maggior parte della nuova liquidità all'ulteriore espansione dei suoi settori aziendali Payment (carte) e Consumer Finance (leasing).

L'attività di Acquiring/Terminal della Aduno SA garantisce che i clienti possano effettuare pagamenti in modo comodo e sicuro con tutte le carte di debito e di credito più diffuse. Le carte vengono accettate ed elaborate in tutti i punti vendita, sia online che nei punti vendita fisici. A questo fine vengono messi a disposizione sia i terminali di pagamento fisici che l'interfaccia con il Payment Service Provider (PSP) per i negozi online.

Nell'esercizio 2016 l'attività di Acquiring/Terminal della Aduno SA, che contava circa 240 collaboratori a fine dicembre ed è integrata nel settore aziendale Payment, ha raggiunto un volume di merchant sales di 8,2 miliardi di franchi e ricavi operativi pari a 97,5 milioni.
 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
FOTO E VIDEO
SVIZZERA / FRANCIA
5 ore

Un graffito sull'erba da 1'200 litri di vernice (bio) ai piedi della Torre Eiffel

Lo ha realizzato il friborghese Saype con un progetto dedicato ai migranti che è piaciuto molto: «A Parigi nessuno ha mai fatto niente del genere»

BASILEA CITTÀ
7 ore

Un aereo può schiantarsi a causa di forti turbolenze?

Sul volo Pristina-Basilea diversi passeggeri hanno temuto per la propria vita. Alcuni sono persino finiti in ospedale. Ma quanto sono pericolose davvero le turbolenze?

BASILEA
11 ore

«La cintura si è rotta e sono finito in ospedale»

Fra i 121 passeggeri del turbolento volo Pristina-Basilea c'era anche Idriz Brahimj, che ha sbattuto la testa contro il soffitto rimediando una commozione cerebrale

SVIZZERA
12 ore

C'è grande preoccupazione per le pensioni

Uno studio dell'Associazione svizzera d'Assicurazioni mostra che quasi tre quarti della popolazione svizzera è convinta che il livello delle pensioni scenderà

SVIZZERA
15 ore

Ritirato il recipiente di vetro del BÉABA Babycook Néo

A causa di un difetto di produzione, il recipiente può rompersi e rivelarsi pericoloso

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report