Cerca e trova immobili

SVIZZERAPilatus verso il primo jet d'affari

09.08.17 - 12:41
Keystone
Pilatus verso il primo jet d'affari

STANS (NW) - Il primo jet d'affari PC-24 del costruttore aeronautico nidvaldese Pilatus si avvicina sempre di più alla messa in servizio: l'azienda americana Williams ha ottenuto la certificazione per i suoi propulsori e comincia la fornitura in serie.

Williams International ha ricevuto il via libera dall'Agenzia federale americana dell'aviazione (FAA) e dall'Agenzia europea per la sicurezza aerea (AESA) per i suoi motori FJ44-4A-QPM, ha annunciato il gruppo americano. Due di essi saranno utilizzati per il nuovo apparecchio elvetico.

Si tratta di una nuova importante tappa verso la certificazione dell'aereo, rileva Pilatus nei confronti dell'agenzia telegrafica svizzera. L'azienda nidvaldese prevede l'omologazione del PC-24 nel quarto trimestre di quest'anno. Le prime forniture degli 84 esemplari ordinati potrebbero avvenire poco dopo.

Pilatus era finora specializzata negli aerei ad elica. Il portafoglio delle commesse per il PC-24 è già completo. Nuovi apparecchi non saranno disponibili prima della fine del 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE