Ti Press
SVIZZERA
04.08.17 - 08:430
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:04

I prezzi degli affitti restano costanti

Rispetto all'anno scorso vi è stata invece una lieve flessione

ZURIGO - Nel mese di luglio, in Svizzera, i canoni d'affitto sono rimasti invariati. L'indice Svizzera si attesta a 113,6 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione in Svizzera registrano una flessione dello 0,09 percento. Lo scorso mese, nel canton Ticino, l'indice degli affitti in offerta hanno segnato una riduzione dello 0,19 percento.

Questo è il risultato dell'indice dei canoni d'affitto homegate.ch che viene rilevato dal portale immobiliare homegate.ch in collaborazione con la Banca Cantonale di Zurigo (ZKB). Esso misura la variazione mensile, senza computazione qualitativa, dei prezzi dei canoni di locazione per appartamenti nuovi o nuovamente da affittare sulla base delle attuali offerte di mercato.

Variazioni nei cantoni - Nei cantoni Zurigo (0,17 percento), Berna (0,18 percento), Soletta (0,09 percento), Basilea (0,09 percento) e San Gallo (0,09 percento), a luglio 2017, i canoni di locazione offerti hanno registrato un incremento. Nel canton Turgovia, i canoni di locazione sono rimasti invariati a un livello dell'indice di 113,1 punti rispetto al mese precedente. Nel mese di luglio, i cantoni Lucerna (-0,17 percento), Argovia (-0,45 percento), Ticino (-0,19 percento), Ginevra e Vaud (-0,24 percento) registrano una flessione nei cannoni di locazione.

Retrospettiva semestrale dell'indice degli affitti nel 2017

Gli affitti scendono - In Svizzera gli affitti hanno raggiunto il loro livello massimo nella primavera del 2016. Fino in estate del 2016 gli affitti sono scesi chiaramente, per poi stabilizzarsi nella seconda metà del 2016. Questo movimento laterale può tuttavia essere considerata una pausa per riprendere il fiato nella discesa: durante la prima metà del 2017 la tendenza al ribasso è continuata. La riduzione generale degli affitti in Svizzera da gennaio 2017 a giugno 2017 è dello 0,4%.

Orientato alla qualità - Lo sviluppo dei canoni d'affitto in Svizzera viene corretto in base alle diverse qualità, posizioni e dimensioni delle abitazioni. Il vantaggio di questo metodo cosiddetto edonistico è che riproduce il reale andamento dei prezzi dei canoni di locazione per appartamenti nuovi o nuovamente da affittare su homegate.ch. L'offerta dell'indice dei canoni d'affitto homegate.ch è l'unico indice dei canoni di locazione in Svizzera, orientato alla qualità.

 

TOP NEWS Svizzera
NIDVALDO
3 ore

Guasto alla funivia, turisti riportati a valle in elicottero

150-200 persone sono rimaste bloccate sulla cima dello Stanserhorn a causa di un problema tecnico

ARGOVIA
9 ore

Parla il pescatore: «Ho visto il caimano nel lago»

Per la prima volta prende la parola il testimone che ha visto il rettile nel lago. La polizia: «Diverse segnalazioni, ma escludiamo un’azione di ricerca»

ZURIGO
10 ore

Sul telefono dei ragazzini c'era anche il video di una decapitazione

La polizia zurighese, intervenuta per una rissa, ha scoperto video pornografici e violenti sul cellulare di diversi scolari

SVIZZERA / ITALIA
11 ore

Abbandona l'autobus in autogrill con a bordo ragazzini svizzeri

L'autista si era fermato in un'area di sosta. Ha lasciato le chiavi a un passeggero e se n'è andato in taxi

ZURIGO
14 ore

Trovata un’intera famiglia sterminata nel proprio appartamento 

Il dramma è accaduto ad Affoltern am Albis, nel canton Zurigo. Le vittime sono una coppia e i loro due figli

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile