Cerca e trova immobili

SVIZZERAAumenta il fatturato di CPH Chemie + Papier Holding

21.07.17 - 09:58
Per l'insieme del 2017 i vertici si aspettano una crescita delle vendite
Keystone
Aumenta il fatturato di CPH Chemie + Papier Holding
Per l'insieme del 2017 i vertici si aspettano una crescita delle vendite

LUCERNA - Ricavi in aumento nel primo semestre per CPH Chemie + Papier Holding : il fabbricante lucernese di prodotti chimici, carta e imballaggi ha realizzato un fatturato di 232 milioni di franchi, il 5,5% in più dello stesso periodo del 2016, si legge in un comunicato odierno.

La società ha però visto il risultato operativo Ebit scendere da 6,0 a 1,1 milioni. Gli effetti delle misure intraprese per aumentare l'efficienza e per abbassare i costi sono per la gran parte stati annullati dall'aumento del prezzo delle materie prime.

Ciò nonostante l'azienda è riuscita a ridurre la perdita netta, passata da 2,6 a 2,2 milioni di franchi: un'evoluzione dovuta alla cessazione di oneri straordinari.

A livello delle divisioni, il comparto carta ha contribuito ai proventi con 128 milioni (+5,1%), gli imballaggi con 66 milioni (+4,7%) e il segmento chimico con 38 milioni (+8,7%).

Per l'insieme del 2017 i vertici si aspettano una crescita delle vendite. A livello operativo si punta a conti equilibrati, mentre il risultato netto, grazie a proventi straordinari, dovrebbe essere positivo.

Le novità odierne non hanno smosso il titolo in borsa, che nella prima ora di contrattazione era invariato a 50 franchi. Dall'inizio dell'anno la performance è del +24%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE