Cerca e trova immobili

SVIZZERALagarde: «Serve più redistribuzione dei redditi»

18.01.17 - 09:56
Questa sarebbe la risposta alla chiara delusione della classe media che arriva dai risultati politici in Usa o Europa
Lagarde: «Serve più redistribuzione dei redditi»
Questa sarebbe la risposta alla chiara delusione della classe media che arriva dai risultati politici in Usa o Europa

DAVOS - È tempo che i leader politici ripensino profondamente le politiche economiche e monetarie, di fronte alla chiara risposta di protesta e delusione della classe media che arriva dai risultati politici in Usa o Europa. Lo ha detto la direttrice generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde.

«Probabilmente significa che ci vuole una maggiore redistribuzione dei redditi di quanta ne abbiamo oggi», ha detto Lagarde partecipando a una tavola rotonda del Forum economico mondiale (WEF) di Davos.

Secondo il ministro italiano dell'economia Pier Carlo Padoan, nelle economie avanzate, e specialmente in Europa, l'insoddisfazione della classe media, la disillusione per il futuro e la delusione per le prospettive «vengono espresse dicendo no a qualsiasi cosa i leader politici suggeriscano».

In queste condizioni «individuare delle soluzioni è più difficile che dire no», ha detto l'economista 67enne. «È il segno di una crisi che richiede il ripensamento della leadership».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
Adesso che i buoi sono fuori dalle stalle questi fanfaroni di politici e vertici finanziari mondiali si sono "accorti" che la gente ne ha pieni di maroni della loro globalizzazione e del loro nuovo ordine mondiale del cavolo. Il mondo deve cambiare, sì, ma per il bene della gente.
NOTIZIE PIÙ LETTE