Cerca e trova immobili

SVIZZERAVaria US Properties: esordio positivo alla borsa svizzera

08.12.16 - 09:36
Il denaro così raccolto sarà utilizzato per nuovi investimenti, ha indicato la società immobiliare con sede a Zugo
Varia US Properties: esordio positivo alla borsa svizzera
Il denaro così raccolto sarà utilizzato per nuovi investimenti, ha indicato la società immobiliare con sede a Zugo

ZURIGO - Esordio senza lode e senza infamia alla borsa svizzera per Varia US Properties, società immobiliare con sede a Zugo specializzata in case plurifamiliari americane destinate alle fasce medio-basse della popolazione: nei primi scambi l'azione si è attestata a 37 franchi, ma in seguito è scesa a 35 franchi, ricalcando quindi esattamente il prezzo di emissione.

L'azienda ha piazzato 3,1 milioni di azioni: il denaro così raccolto sarà utilizzato per nuovi investimenti, ha indicato l'azienda. Il portafoglio di Varia (al 30 giugno) comprende 39 immobili con circa 5000 unità abitative in 14 stati americani.

Stando ad alcuni osservatori l'arrivo di Varia rappresenta un arricchimento del segmento immobiliare elvetico in borsa. Questo perché il gruppo persegue una strategia completamente differente da quella di altre società simili quotate, che per la maggior parte sono attive solo in Svizzera e alcune solo in Germania o altri paesi limitrofi.

Varia è all'origine del quinto sbarco in borsa quest'anno. Hanno finora fatto il loro debutto sul mercato la società immobiliare Investis, il produttore di valvole per il vuoto VAT, l'azienda di sicurezza informatica Wisekey e il fabbricante austriaco di moto KTM.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE