Cerca e trova immobili

SCIAFFUSABB Biotech: 992 milioni nel terzo trimestre, ma i conti restano in rosso

21.10.16 - 10:50
A pesare sul risultato generale è soprattutto il primo trimestre, chiuso con un ammanco di 1,2 miliardi
BB Biotech: 992 milioni nel terzo trimestre, ma i conti restano in rosso
A pesare sul risultato generale è soprattutto il primo trimestre, chiuso con un ammanco di 1,2 miliardi

SCIAFFUSA - BB Biotech, società con sede a Sciaffusa specializzata in partecipazioni in aziende biotecnologiche, ha realizzato un utile netto di 992 milioni di franchi nel terzo trimestre, contro la perdita di 574 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso.

Sull'arco dei nove mesi i conti rimangono però in profondo rosso, con una perdita di 778 milioni a fronte del risultato positivo di 141 nel gennaio-settembre 2015, informa l'impresa in un comunicato odierno. A pesare sull'andamento degli affari è stato in particolare il primo trimestre, che si è chiuso con un ammanco di 1,2 miliardi.

L'azienda prevede che i valori biotecnologici rimangono volatili anche in futuro. A fine settembre BB Biotech gestiva titoli di diverse società: le quote più importanti interessano Incyte (11,0% del portafoglio), Celgene (10,8% del portafoglio), Actelion (8,3%), Ionis Pharmaceuticals (7,9%), Radius Healt (7,1%) e Gilead (6,6%).

La borsa ha scarsamente reagito alle novità odierne. Nella prima ora di contrattazioni il titolo BB Biotech era in ribasso di circa lo 0,30%, in un mercato generalmente fermo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE