SVIZZERA
04.10.16 - 22:270
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:04

Nespresso sospende l'importazione di caffè dal Sud Sudan

La decisione è stata presa in seguito all'escalation di violenza nella zona dove si produce appunto caffè

VEVEY - Nespresso sospende le importazioni di caffè dal Sud Sudan. Lo riferisce il Wall Street Journal secondo cui Nestlé, la multinazionale proprietaria del marchio, ha preso la decisione in seguito all'escalation di violenza nella zona dove si produce appunto caffè.

Secondo la Nestlè la guerra civile che devasta il paese ha fatto sì che si deteriorassero le condizioni di sicurezza. "Come risultato della crescente instabilità - ha detto un portavoce della Nestlé - siamo costretti a cessare temporaneamente le operazioni"

Il Sud Sudan è stato creato solo cinque anni fa dopo aver dichiarato la sua indipendenza dal Sudan ma una serie di guerre tribali hanno fatto precipitare il paese nella guerra civile dal 2013. Le esportazioni di caffè erano cominciate l'anno scorso come alternativa ad un'economia dipendente dal petrolio.

TOP NEWS Svizzera
FOTO E VIDEO
SVIZZERA / FRANCIA
5 ore

Un graffito sull'erba da 1'200 litri di vernice (bio) ai piedi della Torre Eiffel

Lo ha realizzato il friborghese Saype con un progetto dedicato ai migranti che è piaciuto molto: «A Parigi nessuno ha mai fatto niente del genere»

BASILEA CITTÀ
7 ore

Un aereo può schiantarsi a causa di forti turbolenze?

Sul volo Pristina-Basilea diversi passeggeri hanno temuto per la propria vita. Alcuni sono persino finiti in ospedale. Ma quanto sono pericolose davvero le turbolenze?

BASILEA
11 ore

«La cintura si è rotta e sono finito in ospedale»

Fra i 121 passeggeri del turbolento volo Pristina-Basilea c'era anche Idriz Brahimj, che ha sbattuto la testa contro il soffitto rimediando una commozione cerebrale

SVIZZERA
12 ore

C'è grande preoccupazione per le pensioni

Uno studio dell'Associazione svizzera d'Assicurazioni mostra che quasi tre quarti della popolazione svizzera è convinta che il livello delle pensioni scenderà

SVIZZERA
14 ore

Ritirato il recipiente di vetro del BÉABA Babycook Néo

A causa di un difetto di produzione, il recipiente può rompersi e rivelarsi pericoloso

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report