Cerca e trova immobili

GINEVRASwiss presto via da Ginevra Cointrin?

21.08.16 - 11:36
I voli della compagnia svizzera sullo scalo sarebbero in rosso e potrebbero passare nelle mani di Eurowings
Swiss presto via da Ginevra Cointrin?
I voli della compagnia svizzera sullo scalo sarebbero in rosso e potrebbero passare nelle mani di Eurowings

GINEVRA - Stando a quanto scritto dalla SonntagsZeitung il gruppo Lufthansa starebbe mettendo sotto forte pressione l'azienda consorella elvetica Swiss riguardo allo scalo di Ginevra Contrin.

Il motivo? Non sarebbe più redditizio già da un po' e, anzi, affonderebbe giorno dopo giorno sempre più nelle cifre rosse. La compagnia elvetica potrebbe quindi essere costretta ad annullare il servizio in favore della "collega" Eurowings.

Stando al domenicale la compagnia low-cost di Düsseldorf, infatti, sarebbe al lavoro da giugno per sviluppare un business plan che permetta di rendere «di nuovo redditizi i viaggi a corto raggio» sull'aeroporto ginevrino.

Ma Swiss, conferma la SonntagsZeitung, non avrebbe intenzione di restare con le mani in mano e avrebbe presentato a Francoforte un nuovo nuovo piano battezzato "Ginevra Reloaded" e dovrebbe portare «a un significativo miglioramento della redditività».

Tra le varie misure il nuovo amministratore delegato di Swiss Thomas Klühr intende razionalizzare la rete di collegamenti da Cointrin. Secondo il documento dovrebbero essere stralciate fra le 30 e le 40 destinazioni.

Lufthansa decreterà se l'avrà "vinta" Swiss o Eurowings entro la metà del 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE