Cerca e trova immobili

SVIZZERAAccu Holding, la Borsa sospende la negoziazione delle azioni

02.08.16 - 10:10
La decisione è stata presa a causa del mancato rispetto del termine per la pubblicazione del rapporto di gestione 2015
Accu Holding, la Borsa sospende la negoziazione delle azioni
La decisione è stata presa a causa del mancato rispetto del termine per la pubblicazione del rapporto di gestione 2015

ZURIGO - La Borsa svizzera ha sospeso temporaneamente, con effetto da oggi, la negoziazione del titolo del gruppo industriale lucernese Accu Holding. Ciò a causa del mancato rispetto del termine per la pubblicazione del rapporto di gestione 2015.

L'organo di controllo della Borsa svizzera, SIX Exchange Regulation, ha comunicato oggi di aver dato seguito, in via eccezionale, alla richiesta della società di poter presentare il suo rapporto annuale revisionato soltanto il 29 luglio, ma la scadenza non è stata rispettata. Quindi l'istanza ha sospeso la negoziazione dell'azione a partire da oggi. Stando alla nota, si riserva inoltre la possibilità di avviare una procedura di sanzione.

Venerdì Accu Holding aveva annunciato di aver chiuso l'esercizio 2015 con una perdita netta non ancora verificata di 10,5 milioni di franchi, dopo un utile di 3,1 milioni l'anno precedente, a causa di accantonamenti e rettifiche di valore. Ciò da un lato in seguito all'inchiesta avviata dal ministero pubblico zurighese nei confronti del suo ex presidente della direzione e del consiglio d'amministrazione nonché ex azionista di maggioranza Marco Marchetti per presunti reati contro il patrimonio e dall'altra in relazione alla procedura di fallimento della filiale solettese RCT.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE