Cerca e trova immobili

SVIZZERADKSH: aumentano le vendite ma calano gli utili  

13.07.16 - 08:11
La multinazionale del commercio e dei servizi ha realizzato un fatturato di 5,08 miliardi
DKSH: aumentano le vendite ma calano gli utili  
La multinazionale del commercio e dei servizi ha realizzato un fatturato di 5,08 miliardi

ZURIGO - DKSH vede le vendite aumentare ma la redditività calare nel primo semestre: la multinazionale del commercio e dei servizi con sede a Zurigo e attiva in larghissima parte in Asia ha realizzato un fatturato di 5,08 miliardi, in progressione del 2,3% su base annua, un incremento che sale al 3,8% senza gli effetti valutari e al 3,5% al netto delle acquisizioni e delle dismissioni.

L'utile netto si è attestato a 91,7 milioni (-13%), mentre il risultato operativo Ebit è sceso del 2,7% a 135,7 milioni, informa la società in un comunicato odierno. Le cifre sono leggermente superiori alle attese degli analisti, ad eccezione di quelle relative all'utile netto.

I risultati ottenuti sono "tutt'altro che scontati", afferma il CEO Jörg Wolle, citato nella nota. Le condizioni quadro sono infatti rimaste difficili: DKSH è comunque riuscita a interrompere la fase di calo delle vendite in Thailandia, mentre sul difficile mercato di Hong Kong vi sono i primi segnali di miglioramento. La crescita è stata realizzata grazie al buon andamento degli affari in Vietnam, Myanmar, Laos e Cambogia.

L'azienda spiega l'arretramento dell'Ebit con adattamenti contrattuali nel comparto Healthcare: senza questa effetto il dato sarebbe stato in linea con quello dell'anno scorso. Per quanto riguarda l'insieme dell'esercizio la dirigenza si mostra vaga, limitandosi ad affermare che dovrebbe essere possibile crescere a livello di fatturato e di utili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE