Cerca e trova immobili

SVIZZERAUPC lancia un nuovo canale sportivo

06.07.16 - 16:00
Mysports trasmetterà per cinque stagioni le partite del campionato di hockey su ghiaccio e quelle della nazionale
UPC lancia un nuovo canale sportivo
Mysports trasmetterà per cinque stagioni le partite del campionato di hockey su ghiaccio e quelle della nazionale

BERNA - UPC, insieme a 14 partner, lancerà dal 2017 un nuovo canale sportivo chiamato MySports. L'emittente televisiva trasmetterà per cinque stagioni le partite del campionato di hockey su ghiaccio e quelle della nazionale.

L'attivazione di un nuovo canale sportivo costituisce un cambiamento molto importante nella diffusione di eventi sportivi in Svizzera, si legge in un comunicato odierno di UPC. MySports nasce in concomitanza con i diritti di trasmissione che la Swiss Ice Hockey Federation (SIHF) ha assegnato a UPC a partire dalla stagione 2017/2018.

La SSR manterrà i diritti per la diffusione in diretta dei play-off, dei riassunti al termine di ogni turno e delle partite giocate in casa dalla nazionale. «Siamo molto contenti che la SIHF creda nei nostri progetti e veda in noi il partner ideale per la diffusione delle partite di hockey su ghiaccio per i prossimi anni», ha dichiarato Eric Tveter, CEO di UPC, citato nella nota.

MySports «sarà diffuso in tutto il Paese e trasmesso nelle tre lingue. L'offerta di base - almeno una partita di serie A a settimana - sarà disponibile senza costi aggiuntivi», ha dal canto suo affermato Roger Feiner, vice presidente della strategia dei contenuti presso UPC. Inizialmente verranno trasmesse soprattutto partite di hockey, «ma il canale potrà fungere da piattaforma anche per altri sport che finora si vedevano solo raramente in tv».

Per quel che riguarda l'hockey, verranno trasmesse in diretta le gare di NLA e le partite settimanali di NLB, nonché gli incontri delle nazionali A maschili e femminili e delle nazionali under 20. MySports sarà anche disponibile sul portatile e sul tablet per tutti i clienti di UPC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE