Ti-Press
SVIZZERA
02.06.16 - 10:270
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:04

Finanza sostenibile: cresce l'interesse in Svizzera

Due terzi dei gestori patrimoniali svizzeri prevedono di includerli nei rispettivi portafogli nel giro dei prossimi tre anni

GINEVRA - I gestori patrimoniali svizzeri prestano più attenzione agli investimenti responsabili e due terzi di essi prevedono di includerli nei rispettivi portafogli nel giro dei prossimi tre anni.

Lo afferma un documento della società Voxia e Conser Invest presentato in occasione del Forum dell'investimento sostenibile in corso a Ginevra.

Stando allo studio è necessario migliorare la trasparenza e sviluppare criteri per misurare l'impatto degli investimenti sul piano ambientale e sociale. Una parte dei gestori patrimoniali affermano al riguardo che la domanda da parte dei clienti registra una crescita, ma altri sono scettici e sostengono che l'interesse rimane modesto.

Una netta maggioranza concorda comunque nel dire che una migliorata trasparenza potrebbe dare una spinta alla finanza sostenibile. Allo studio hanno partecipato 137 gestori con patrimoni gestiti varianti da 10 milioni a 10 miliardi di franchi.

TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile