Cerca e trova immobili

SVIZZERAEtihad, lo svizzero Baumgartner è il nuovo Ceo

09.05.16 - 16:08
James Hogan, numero uno di Etihad Airways dal 2006, è stato nominato presidente e Ceo di Etihad Aviation Group
Etihad, lo svizzero Baumgartner è il nuovo Ceo
James Hogan, numero uno di Etihad Airways dal 2006, è stato nominato presidente e Ceo di Etihad Aviation Group

ZURIGO - Riassetto al vertice di Etihad: James Hogan, numero uno di Etihad Airways dal 2006, è stato nominato presidente e Ceo di Etihad Aviation Group nell'ambito di una nuova struttura di management. Al posto di Hogan andrà lo svizzero Peter Baumgartner. Ad annunciarlo, in una nota, è stato il chairman del gruppo, Moubarak Al Mazrouie.

«Etihad Airways è andata in questi anni evolvendo in Etihad Aviation Group a seguito della costituzione di nuove compagnie quali Etihad Airways Engineering, Etihad Global Cargo Management Company, la Global Loyalty Company, Hala Abu Dhabi, e Etihad Airport Services. L'acquisizione di quote di minoranze in Alitalia, Airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Regional operata da Darwin Airline, Jet Airways, e Virgin Australia, ha reso necessario un team dedicato per gestire queste partecipazioni», spiega Al Mazrouie.

Oltre a Hogan, altre figure chiave nella squadra di comando di Etihad Aviation Group sono James Rigney come Cfo, Kevin Knight capo strategie e pianificazione, Ray Gammell capo del personale e performance, Robert Webb come capo information and technology.

Il nuovo ceo di Etihad Baumgartner, 46 anni, è arrivato nella compagnia di Abu Dhabi nell'aprile del 2005 dalla Swiss International Air Lines. Etihad Aviation Group conta più di 27,000 addetti e questa nuova struttura assicurerà un approccio unico delle varie parti del gruppo e fornirà una direzione strategica", ha dichiarato Hogan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE