Cerca e trova immobili

SVIZZERALogitech rileva Jaybird per circa 50 milioni di dollari

13.04.16 - 10:43
Il fabbricante vodese di periferiche informatiche approfitterà del mercato in piena espansione delle cuffie audio wireless
Logitech rileva Jaybird per circa 50 milioni di dollari
Il fabbricante vodese di periferiche informatiche approfitterà del mercato in piena espansione delle cuffie audio wireless

LOSANNA - Logitech, fabbricante vodese di periferiche informatiche, ha rilevato per circa 50 milioni di dollari versati in contanti la società americana Jaybird, specializzata in tecnologie audio senza fili.

Qualora nei prossimi due anni l'azienda statunitense, basata a Salt Lake City (Utah), dovesse raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati, Logitech verserà ulteriori 45 milioni di dollari, indica una nota odierna della ditta elvetica.

Citato nel comunicato, il direttore generale di Logitech, Bracken Darrell, si è detto impressionato dalla tecnologia, dai prodotti e dal marketing di Jaybird.

Stando a Darrell, questa operazione permetterà a Logitech - quotata sia alla Borsa svizzera che al Nasdaq di New York - di approfittare del mercato in piena espansione delle cuffie audio wireless.

Dal canto suo, il fondatore e direttore di Jaybird, Judd Armstrong, si è detto soddisfatto di poter usufruire della rete globale di distribuzione di Logitech, come anche delle competenze ingegneristiche dell'azienda svizzera.

Jaybird, fondata nel 2006, è un'azienda leader nel settore dell'abbigliamento o accessori che comportano la presenza di apparecchi audio wireless (cuffie) utilizzati di preferenza nelle palestre e per lo sport all'aperto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE