Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigros, riconfermati Ursula Nold e Andrea Broggini

09.04.16 - 14:34
Il mandato va dal 1° luglio 2016 al 30 giugno 2020
Foto Migros
Migros, riconfermati Ursula Nold e Andrea Broggini
Il mandato va dal 1° luglio 2016 al 30 giugno 2020

ZURIGO - I delegati della federazione delle cooperative Migros (FCM) hanno confermato Ursula Nold nell'incarico di presidente dell'Assemblea dei delegati, Andrea Broggini in quello di presidente dell'Amministrazione FCM, e i membri esterni nel ruolo di membri dell'Amministrazione. Il mandato va dal 1° luglio 2016 al 30 giugno 2020.

Nel corso dell'assemblea di oggi i 110 delegati delle dieci cooperative regionali della Migros hanno rieletto all'unanimità la loro presidente per il terzo mandato. Ursula Nold (47), docente all' Hochschule di Pedagogia di Berna, dirige l'organo da otto anni.

Eletti con grande maggioranza sono stati anche Andrea Broggini (59), nel ruolo di presidente dell'Amministrazione FCM, e i restanti membri esterni dell'Amministrazione FCM. L'avvocato ticinese Andrea Broggini è membro dell'Amministrazione FCM dal 2004, e la dirige da quattro anni.

A partire dal 1° luglio 2016, l'Amministrazione FCM sarà dunque composta dai seguenti membri: Andrea Broggini (Presidente), Doris Aebi, Roger Baillod, Dominique Biedermann, Jean-René Germanier, Paola Ghillani, Thomas Rudolph, Ursula Schoepfer, Heinz Winzeler e Hans A. Wüthrich. Inoltre, fanno parte dell'Amministrazione FCM anche il presidente della Migros, in qualità di rappresentante della direzione generale FCM, i dieci direttori Migros delle cooperative regionali e i due rappresentanti del personale Patrick Avanthay e Andrea Hilber, eletta di recente.

L'assemblea dei delegati ha anche approvato il rapporto annuale, il bilancio annuale 2015 delle FCM, e l'utilizzo degli utili di bilancio, e ha aggiornato il suo compito nel gruppo di lavoro "Fondo di aiuto" che sarà condotto con la denominazione "fondi di sussidio Migros".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE