Cerca e trova immobili

SVIZZERAUrs Schwaller sarà il nuovo presidente del Cda della Posta Svizzera

28.10.15 - 12:21
Il Consigliere agli Stati succederà il prossimo mese di aprile a Peter Hasler
Urs Schwaller sarà il nuovo presidente del Cda della Posta Svizzera
Il Consigliere agli Stati succederà il prossimo mese di aprile a Peter Hasler

BERNA - Il Consiglio federale ha approvato la candidatura di Urs Schwaller a presidente del consiglio di amministrazione della Posta Svizzera SA. L'attuale Consigliere agli Stati del Canton Friburgo rimarrà in carica fino alla fine della legislatura in corso e succederà all'attuale presidente del consiglio di amministrazione Peter Hasler dopo la nomina in occasione dell'assemblea generale del 26 aprile 2016.

Urs Schwaller, avvocato, Consigliere agli Stati, ex Consigliere di Stato del Canton Friburgo, membro dei consigli di amministrazione di numerose imprese dispone di un'ampia esperienza sia a livello politico che imprenditoriale. In considerazione dell'interessante curriculum il Consiglio federale, d'intesa con il consiglio di amministrazione, approva la candidatura di Urs Schwaller a presidente del consiglio di amministrazione della Posta Svizzera SA.

Urs Schwaller succederà a Peter Hasler, che per raggiunti limiti di età, secondo gli statuti, la prossima primavera si dimetterà formalmente in occasione dell'assemblea generale del 26 aprile 2016. Sotto la direzione di Peter Hasler la Posta ha continuato a mutare in un'impresa innovativa di successo, capace di offrire le prestazioni del servizio pubblico in modo efficiente e affidabile. L'attuale presidente si è inoltre occupato della transizione della Posta da regia federale a società anonima di diritto speciale. Il Consiglio federale ringrazia Peter Hasler per il suo impegno pluriennale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE