Cerca e trova immobili

SVIZZERAScontro tra marchi: SRF denuncia SRF

26.01.15 - 11:24
Swiss Retail Federation vuole trovare una soluzione al conflitto con la radiotelevisione della Svizzera tedesca per vie legali
Scontro tra marchi: SRF denuncia SRF
Swiss Retail Federation vuole trovare una soluzione al conflitto con la radiotelevisione della Svizzera tedesca per vie legali

BERNA - L'associazione del commercio al dettaglio Swiss Retail Federation e la radiotelevisione della Svizzera tedesca discutono da tempo sulla sigla in comune SRF. Ora l'organizzazione di categoria vuole trovare una soluzione al conflitto per vie legali.

"È stata sporta denuncia", ha scritto oggi all'ats Andrea Wenger, portavoce dell'emittente radiotelevisiva, confermando informazioni apparse sul "Blick".

A fine 2012 la radiotelevisione della Svizzera tedesca ha cambiato il proprio nome da SF a SRF (Schweizer Radio und Fernsehen). La modifica non è piaciuta alla Swiss Retail Federation, che dal 2000 utilizza la stessa abbreviazione.

L'azienda radiotelevisiva però non accetta reclami in questo senso: "l'organizzazione Swiss Retail Federation è conosciuta con il nome per esteso - come dimostra anche la loro carta intestata - e non con l'abbreviazione SRF", sottolinea Wenger. Inoltre anche il marchio della federazione è protetto con il nome completo, e non con la sigla.

Dal canto suo la Swiss Retail Federation, tramite la dirigente Dagmar Jenni, ha fatto sapere all'ats di aver vanamente tentato di risolvere il problema senza ricorrere ai tribunali. Le parti si incontreranno l'11 febbraio davanti al Tribunale di commercio di Berna.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE