Cerca e trova immobili

GINEVRAIncendio devasta un palazzo, 8 feriti gravi

03.10.14 - 08:14
Tutti gli abitanti dello stabile sono stati evacuati
Foto lettore 20 Minutes
Incendio devasta un palazzo, 8 feriti gravi
Tutti gli abitanti dello stabile sono stati evacuati

GINEVRA - Un incendio scoppiato questa notte in un appartamento di Ginevra ha provocato otto feriti gravi, di cui tre sono stati trasportati in elicottero al centro per grandi ustionati dell'ospedale universitario di Losanna (CHUV). L'intero edificio, di sette piani, è stato fatto sgomberare. Le cause del sinistro non sono ancora note.

L'allarme, ha indicato il Servizio di incendio e di soccorso (SIS) ginevrino, è scattato alle 2.04. I soccorritori sono intervenuti in forze: 22 veicoli dei pompieri e sei ambulanze, oltre a polizia e medici specializzati nelle emergenze. Sul posto sono pure state erette tende sanitarie. Il fuoco è stato domato in 40 minuti, ma le fiamme e l'emanazione di gas "erano di estrema violenza", ha riferito il comandante del SIS Nicolas Schumacher.

Gli otto feriti gravi hanno riportato ustioni o intossicazioni. Intossicate meno gravemente anche altre undici persone. La quarantina di inquilini è stata alloggiata presso famigliari e, per quindici di loro, in un centro della protezione civile.

L'appartamento dove è scoppiato l'incendio è completamente distrutto. Il sinistro ha provocato gravi danni anche a un secondo alloggio sullo stesso piano. Gli altri appartamenti dovrebbero essere agibili entro uno-due giorni.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE