Cerca e trova immobili

FRIBURGOVendita di preservativi a domicilio: un successo che cerca un acquirente

30.09.14 - 12:22
Cinque giovani studenti hanno creato un'attività per il loro lavoro di maturità ma ora non riescono a seguirla per il grande riscontro avuto
Foto 20 minutes
Vendita di preservativi a domicilio: un successo che cerca un acquirente
Cinque giovani studenti hanno creato un'attività per il loro lavoro di maturità ma ora non riescono a seguirla per il grande riscontro avuto

FRIBURGO - Per una parte del loro lavoro di maturità, cinque studenti del Collège Sainte-Croix di Friburgo lo scorso novembre hanno lanciato "No Shame". L'idea è semplice: la consegna a domicilio di preservativi a coloro che non osano affrontare lo sguardo dei cassieri o delle cassiere.

Dopo meno di un anno la piccola impresa è vittima del suo successo. Più di 30’000 persone hanno visitato il sito. I ragazzi di Friburgo, che si occupano di questa attività nel tempo libero, devono però concentrarsi sulla fine del loro corso. La conseguenza è che ora cercano un acquirente. "Noi non riusciamo a gestire tutto - dice Joel Poffet, uno dei fondatori - ma ora abbiamo clienti abituali che vorremmo continuare a servire. È per questo che cerchiamo di vendere". Gli abitudinari, secondo i friburghesi un centinaio di giovani uomini, possono comunque stare tranquilli: il servizio non sarà sospeso per il momento.

Quanto vale "No Shame"? Joel Poffet non sa indicarlo esattamente, ma l'importo della vendita si prevede possa raggiungere decine di migliaia di franchi. Soprattutto i ragazzi sperano si presenti un acquirente svizzero. Il progetto è anche stato premiato: ha ricevuto il riconoscimento Young Enterprise Switzerland (YES) per la regione centrale, nel marzo scorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE